Tregoo will attend at Fa la cosa giusta! from 18th to 20st of March 2016

 15/03/2016  News, Events

Tregoo parteciperà, a Milano, dal 18 al 20 marzo a Fa’ la cosa giusta! fiera che  promuove uno stile di vita eco sostenibile con l’intento di sensibilizza le persone su un consumo più ragionevole delle risorse naturali

Fa la cosa giusta! 18- 20 marzo 2016

La fiera è alla sua undicesima edizione e coinvolge mediamente 70000 visitatori annuali. Col tempo la manifestazione ha infatti guadagnato un ruolo fondamentale in un sistema di sviluppo economico che pone l’accento sul rispetto dell’ambiente.
 


    In evidenza:
Il pannello solare Tregoo oltre a generare energia elettrica da fonte rinnovabile (come qualsiasi modulo FV) è composto da materiali completamente riciclabili.



Tregoo, il Geographical Research Association e il Kit per la potabilizzazione dell'acqua


Tregoo, in fiera, sarà ospite del Geographical Research Association, associazione umanitaria con cui ha cooperato negli scorsi anni per lo sviluppo di vari progetti. 

L'Associazione è più precisamente intervenuta a supporto delle popolazioni del Congo e del Nepal. I volontari dell’associazione si sono serviti dalle Solar Power Station per ricaricare i dispositivi che gli hanno consentito, e gli consentono tutt’oggi, la comunicazione tra i diversi centri medicali.

Il GRA non si limita a fornire assistenza e come spiega il Presidente Michael Bolognini: "si pone l’obiettivo di rendere autonome le popolazioni del luogo favorendo così una crescita personale e sociale". 

È su questa linea di pensiero che nella primavera scorsa le due realtà hanno dato forma al kit per la produzione dell’ipoclorito di sodio (strumento che permette la potabilizzazione dell’acqua). Il kit è stato ultimato dal GRA il quale ne presenterà un modello proprio a Fa la cosa giusta! 

Potrai toccare con mano le Solar Power Station Tregoo e scoprire tutte le iniziative del GRA nell’area “Quartier generale Geographical Research Association” del padiglione n°3 (Gate 11)