Termini e condizioni
CONDIZIONI GENERALI CONTRATTO DI VENDITA ON LINE
Art. 1. Premessa
TREGOO è un brand dalla società En-eco SpA, con sede legale in Via O. da Pordenone, 28-30-32, 50127 – Firenze – Italia, C.F/P.IVA: 05772490487, Registro Imprese di Firenze: n° 573848. Per ogni informazione necessaria è possibile contattare Tregoo.com al numero telefonico +39 0574 657607 e all'indirizzo di posta elettronica tregoo@tregoo.com
Tregoo.com offre servizi di commercio elettronico diretto e indiretto secondo le presenti condizioni generali di contratto, di seguito più brevemente “condizioni ” che dovranno intendersi prevalere su qualsivoglia altro accordo, pattuizione e/o convenzione intercorsi a qualsivoglia titolo tra Tregoo.com e l'utente. Nell'ipotesi di difformità tra la proposta formulata dall'utente e le presenti condizioni generali prevalgono queste ultime. Nel momento in cui l’utente compila il format presente sul sito web di Tregoo.com dedicato alla Proposta di acquisto accetta automaticamente le presenti condizioni generali di contratto. Il contratto può essere perfezionato nella lingua italiana, o altre ove disponibili.
Art. 2. Oggetto del contratto
Il presente contratto di fornitura del servizio, di seguito più brevemente “contratto”, si intenderà concluso fra l'utente e Tregoo.com , di seguito più brevemente “le parti” o “la parte”.
Art. 3. Disponibilità dei prodotti/servizi e prezzi
L'utente può acquistare solo i prodotti/servizi attualmente presenti sul sito. Comunque, la proposta sarà soggetta ad accettazione da parte di Tregoo.com come indicato all'art. 4. I prezzi sono specificati nell’apposita sezione del sito web e indicano le imposte e i costi di consegna nonché la durata dell’offerta.
Art. 4. Accettazione dell'ordine/Conclusione del contratto
Il Contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
1. Con l'invio della proposta, l'utente trasmetterà ad Tregoo.com mediante la compilazione dell’apposito format una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio della proposta varrà come consenso ai sensi di legge a ricevere le successive comunicazioni da Tregoo.com, qui di seguito descritte, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto.
2. Tregoo.com comunicherà all'utente il ricevimento della Proposta, con assegnazione di un “Numero” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Tregoo.com e con la trasmissione di una e-mail riepilogativa della proposta di acquisto di cui si accusa ricevuta precisando le condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene o del servizio e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.
3. L'utente avrà 48 ore di tempo dall'invio della Proposta per comunicare ad Tregoo.com l'eventuale revoca. In ogni caso, Tregoo.com verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto o dei prodotti presso il magazzino del Distributore e/o ogni eventuale variazione del prezzo del prodotto e/o valuterà ogni altro elemento che comporti la modifica della Proposta. In questi casi Tregoo.com potrà comunicare all'utente la nuova offerta che avrà valore di contro-proposta.
4. Se la proposta viene accettata, Tregoo.com invierà una e-mail di conferma della conclusione del contratto. Diversamente nel caso di contro-proposta di Tregoo.com il contratto si intenderà concluso nel momento in cui l'utente comunicherà la propria accettazione.
5. Al momento della conclusione del contratto, l'utente dovrà effettuare il pagamento utilizzando una delle diverse modalità indicate all'art. 5.
6. Al momento dell'avvenuto pagamento, Tregoo.com provvederà quindi a consegnare il prodotto o i prodotti nei modi e nei termini indicati all'art. 6.
7. Il contratto concluso verrà reso nella disponibilità dell’utente mediante trasmissione di una e-mail apposita.
8. L’utente può eseguire modifiche nella compilazione del format della proposta di acquisto seguendo le indicazioni del sistema operativo.
Art. 5. Pagamento
Il prezzo del prodotto o dei prodotti dovrà essere corrisposto dall'utente scegliendo una delle seguenti modalità:
1.Carta di credito. L'utente potrà usufruire del servizio offerto ad Tregoo.com da Paypal dovrà collegarsi, seguendo le istruzioni presenti sul sito, al circuito sicuro che garantisce la riservatezza dei dati e la sicurezza e l'efficienza delle transazioni. L'utente inserirà i dati relativi alla carta di credito direttamente sul server SSL, creato e garantito da Paypal e gestito direttamente dallo stesso ente. L'utente dovrà quindi accettare le condizioni generali di contratto predisposte dall'Istituto di Credito poter accedere al servizio. Tregoo.com non risponderà di eventuali danni derivanti all'utente dall'utilizzazione del servizio proposto dall'Istituto di Credito Paypal.
2.Pagamento con bonifico. E' possibile effettuare pagamenti a mezzo bonifico bancario solo per importi superiori ad € 1.500 contattando il servizio clienti a support@tregoo.com In questo caso la spedizione dell'ordine viene effettuata dopo aver ricevuto il pagamento. Questo potrà comportare qualche giorno di attesa prima della spedizione dell’ordine (di solito si tratta di 5 giorni lavorativi dall'emissione del bonifico). Per velocizzare la spedizione, suggeriamo di inoltrare la ricevuta rilasciata dalla banca (specificando il numero dell’ordine e il codice CRO.
3.Contrassegno. Per effettuare il pagamento tramite la modalità di contrassegno (solo contanti alla ricezione del prodotto/i) l'utente dovrà pagare in denaro contante tramite contrassegno. La modalità di pagamento contrassegno comporterà una maggiorazione sul prezzo indicata nella pagina Spedizioni e Consegne, Iva esclusa. Il pagamento tramite contrassegno è autorizzato da Tregoo.com sino a un importo massimo pari ad Euro € 1.500. Nel caso di un importo superiore l'utente dovrà contattare direttamente Tregoo.com.
Art. 6. Tassazione
Tutti i pannelli, kit fotovoltaici e accessori Tregoo sono destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonte solare–fotovoltaica e tale utilizzo ha le caratteristiche, nel territorio italiano, per poter beneficiare dell'aliquota IVA ridotta del 10% come stabilito dal n.127 quinquies Tabella A, Parte III, allegata al DPR 26 Ottobre 1972, n. 633.
Accettando le norme contrattuali il cliente privato dichiara che i prodotti acquistati sono destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia da fonte solare–fotovoltaico.
Se l'acquirente è un rivenditore o acquista come azienda valorizzando il campo "Partita IVA" del profilo utente, sarà applicata l'IVA al 22%, in quanto non è possibile stabilire l'uso finale che sarà fatto dei prodotti.
Se l'acquirente acquista da un paese diverso dall'Italia, l'IVA non è dovuta.
Art. 7. Consegna
1. Recapito tramite corriere espresso. La merce verrà consegnata all'indirizzo che l'utente comunicherà nella Proposta. Tregoo.com si incaricherà di spedire tramite corrieri di sua scelta il prodotto o i prodotti indicati dall'utente nella Proposta su tutto il territorio nazionale. Le spese di trasporto sono a carico dell'utente e saranno pari all'importo indicato nella Proposta. I tempi di consegna varieranno a seconda della destinazione.
2. Al ricevimento della merce l'utente dovrà verificare l'aspetto esterno dell'imballo. In caso di deformazioni o evidenti danneggiamenti dell'imballo l'utente dovrà rifiutare la consegna e dare immediata comunicazione del rifiuto ad Tregoo.com che provvederà, nel più breve tempo possibile, alla sostituzione del prodotto o dei prodotti.
3. I tempi di consegna indicati da Tregoo.com devono intendersi puramente indicativi, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Tregoo.com .
Art. 8. Diritto di recesso nel caso in cui l'utente sia un consumatore e Reso
1. L'utente-consumatore avrà diritto al recesso incondizionato dal contratto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto o dei prodotti.
2. L’utente dovrà spedire il tutto a: Tregoo.com / En-eco SpA, Via O. da Pordenone, 28-30-32, 50127 – Firenze - Italia È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a carico dell’utente, a meno che la restituzione sia dovuta a un errore di Tregoo.com e nel caso in cui siano stati recapitati prodotti difettosi o danneggiati. In caso di articoli difettosi, verranno sostituiti o rimborsati solo i prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che risultano non funzionanti a causa di danni provocati dall’utente. Al fine di evitare un mancato rimborso, prima di richiedere la sostituzione del prodotto si consiglia perciò di assicurarsi che il difetto riscontrato persista.
Art. 9. Esclusioni
1.Tregoo.com non è responsabile per i danni derivanti da errato utilizzo del prodotto.
2.Tregoo.com non risponde per danni a terzi e danneggiamenti ai prodotti o parti di essi causati da: a) incidenti, abuso, uso improprio, errata applicazione, allagamento, incendio, terremoto o qualsiasi altra causa esterna; b) modifiche ai prodotti o a parti di essi effettuate senza il consenso di Tregoo.com . Inoltre, la garanzia non si applica a parti esauribili, incluse le batterie, tranne il caso in cui vi sia danneggiamento dovuto a difetti nei materiali e di produzione. La garanzia non sarà altresì operativa nel caso in cui qualsiasi numero seriale del prodotto sia stato rimosso o reso illeggibile. Tregoo.com non è in ogni caso responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso del prodotto per finalità difformi da quanto indicato dal produttore.
Art. 10. Legge applicabile e Foro competente
1. I contratti tra Tregoo.com e l’utente sono sottoposti alla legislazione italiana e interpretati in conformità alla stessa.
2. Nel caso dell'utente-Consumatore per tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
3. Nei casi non contemplati dal comma precedente tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno di esclusiva competenza dell'Autorità giudiziaria di Firenze o della Camera Arbitrale di Firenze e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato anche per eventuali azioni di garanzia, di danni o, in genere, relative ai pagamenti.