CONSIGLI SULL'UTILIZZO OTTIMALE DEI PRODOTTI TREGOO

La scelta del numero dei pannelli solare è una delle fasi più importante per l'installazione del tuo impianto fotovoltaico. In quest'articolo ti diamo un utilissimo strumento che ti permetterà di trovare il giusto rapporto tra lo spazio che hai a disposizione e l'energia solare di cui hai bisogno.   

I pannelli solari Tregoo possono essere fissati direttamente sulle superfici del Camper con materiali specifici che ti permetteranno di usufruire del nostro prodotto in piena sicurezza.   

Sconsigliamo di effettuare riparazioni "fai da te". Lo Staff Tregoo è lieto di aiutarvi per trovare una soluzione. Per danni al pannello o ad altre componenti, quali scatola di connessione, regolatore di carica e cavi, potete contattarci al seguente indirizzo:

Il pannello solare flessibile Tregoo può essere installato seguendo diverse soluzioni. Prima di procedere al suo fissaggio è opportuno domandarsi: su quale superficie sarà installato il pannello?

Generalmente, per garantire prestazioni ottimali nel tempo dei pannelli solari Tregoo, è sufficiente una semplice pulizia con acqua demineralizzata, un detergente per vetri e un panno non abrasivo.

Un impianto solare ad isola è un impianto “stand alone”, cioè operante fuori dalla rete elettrica. La procedura migliore parte dall’analisi dell’area a disposizione per quantificare il numero e la potenza dei pannelli da installare. Decisa la tipologia del pannello, si procede con la scelta del regolatore di carica, prolunghe e connettori MC4 adeguati.

Collegando i pannelli fotovoltaici Tregoo in parallelo, si ottiene una tensione di corrente pari alla somma delle correnti generate dai singoli pannelli. Il collegamento richiede l'utilizzo di connettori aggiuntivi MC4.

Sono sempre di più gli appassionati che decidono di installare i pannelli solari sulla loro barca a vela. La scelta della modalità di installazione ideale dipende diversi fattori.

I nostri pannelli sono già tarati per caricare batterie da 12V, comunemente equipaggiate dalle automobili e Jeep. Nella dotazione sono già inclusi un regolatore di carica e 2 cavi (positivo e negativo) per collegare la batteria del fuoristrada. In caso si necessiti maggiore energia è possibile collegare in serie 2 pannelli aventi identico voltaggio. Il regolatore deve essere collocato in un vano protetto e asciutto, mentre i pannelli si possono applicare direttamente sulle superfici utilizzando un bi-adesivo specifico.