TECNOLOGIA E CARATTERISTICHE TECNICHE DEI PRODOTTI TREGOO

I pannelli solari Tregoo sono progettati per resistere agli agenti atmosferici in condizioni di normale utilizzo. Esempi di agenti atmosferici sono: temperature elevate, sabbia, salsedine, vibrazioni e pioggia.

I pannelli della serie Hippy sono stati ideati anche per essere utilizzati in attività all'aria aperta, quali trekking, alpinismo, kayaking, ecc. Non temono il contatto con l'acqua dolce o salata e sono impermeabili.

La tecnologia agli Ioni di Litio è completamente diversa da quella basata sul piombo. Le batterie agli Ioni di Litio sono più leggere e hanno una maggiore capacità di carica.

La vita media di un pannello solare dipende da diversi fattori, quali ad esempio, la periodica manutenzione e la qualità costruttiva. I pannelli solari Tregoo sono prodotti con rigorosi standard di qualità.

L’unità base del pannello è la cella fotovoltaica, che converte la luce direttamente in energia. È fatta di silicio e viene drogata con fosforo e azoto per liberare elettroni. Gli elettroni vengono colpiti dai fotoni e grazie a ciò vengono inviati a una cella successiva. Questo procedimento si ripete per il numero di celle in serie fino ad arrivare ad avere una determinata quantità di elettroni in uscita.