Fissare i Pannelli Solari: quale biadesivo utilizzare?

 12/06/2015  Know How, Domande & Risposte, Prodotti, Pannelli Solari

Biadesivo per pannello solare

Domanda


La soluzione meno invasiva per fissare il pannello solare sul proprio veicolo (barca a vela, camper, jeep, apecar ecc.) è il biadesivo poliuretanico. Ma quale è il nome commerciale del biadesivo e dove si può acquistare?

 

Risposta


I pannelli solari Tregoo esprimono la loro massima efficienza quando vengono utilizzati in mobilità.
Peso, spessore e rigidità son ridotti al minimo e grazie alla qualità dei moduli monocristallini potrai catturare la luce solare per avere l’energia di cui necessiti ovunque tu vada

Se il proprio veicolo non è predisposto per l’installazione dei pannelli solari oppure non lo si vuole forare per fissarlo con viti, occhielli e rivetti la soluzione migliore è il biadesivo poliuretanico

Tregoo consiglia il tesa® 4952 che è prodotto per il fissaggio degli specchi ma presenta le caratteristiche per applicare il pannello su qualsiasi superficie liscia. Il tesa® 4952 è ideale per il fissaggio dei pannelli solari sul tuo veicolo perché:

  • è per usi esterni. Resiste ai raggi UV, all'acqua e all'invecchiamento;
  • è adattabile alle espansioni termiche dei materiali;
  • presenta una rapida ed elevata forza di ancoraggio;
  • buon assorbimento agli shock termici

 

Puoi trovare il tesa® 4952 nei negozi di ferramenta o negli e-shop di settore.

 

 *ATTENZIONE


Ricorda di non utilizzare il silicone per il fissaggio del tuo pannello solare Tregoo. Il silicone una volta che si asciuga imprime una forza contraria alla naturale dilatazione del rivestimento (in plastica). In questo modo la cella fotovoltaica si rompe compromettendo così il funzionamento del prodotto.